tel. 0574548911

Nutrizionismo

L’Istituto Medico Toscano offre un percorso di riabilitazione nutrizionale con approccio multispecialistico per il trattamento dei disturbi alimentari, sovrappeso, obesità ed altre malattie metaboliche.

Il comportamento alimentare di un individuo, rispecchia lo stile di vita dell’individuo stesso; una alimentazione veloce, a causa di orari rigidi sul lavoro, impegni inderogabili che fanno saltare i pasti, la fretta che non consente di cucinare…

L’obiettivo fondamentale quindi non sarà più quello di seguire uno schema dietetico rigido per un certo periodo di tempo destinato ad essere abbandonato, ma piuttosto un cambiamento duraturo del “comportamento alimentare” mediante una modificazione profonda delle abitudini e dello stile di vita.

Viene fatto quindi un inquadramento medico-specialistico da parte di un endocrinologo e uno psicologico-comportamentale. Successivamente interviene uno specialista in scienza dell’alimentazione e dietetica che accompagna il paziente nel suo programma terapeutico. Il percorso Ë indirizzato a tutti coloro (adulti e bambini dall’età scolare in poi) che:

  • hanno un alimentazione scorretta
  • presentano condizioni patologiche quali: sovrappeso o obesità, diabete (tipo 1, tipo 2 e gestazionale), magrezze etc.
  • presentano condizioni fisiologiche quali: menopausa, gravidanza e allattamento, allenamento sportivo etc.

Le nostre prestazioni

  • Visita Specialistica Nutrizionista

Medici

Far far away, behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts.

Separated they live in Bookmarksgrove right at the coast of the Semantics, a large language ocean.

A small river named Duden flows by their place and supplies it with the necessary regelialia.

Richiesta Prenotazione

Vuoi effettuare una richiesta di prenotazione per visite specialistiche, esami diagnostici o prelievi del sangue, sia generici che specifici?

Clicca sul pulsante sottostante e compila il contact form, un nostro operatore ti risponderà il prima possibile per confermare la tua richiesta.